Dopo la conclusione delle lezioni e in attesa dell’apertura del nuovo anno, prevista per gennaio 2012, gli allievi della Scuola di Counseling Relazionale si preparano alle prove d’esame.

Gli studenti del 3° anno si apprestano a completare il loro entusiasmante percorso formativo  affrontando la prova finale, con la quale conseguiranno la qualifica di “Counselor”, il nuovo professionista della comunicazione relazionale.  La tesi che stanno preparando sarà discussa in sede d’esame a novembre, alla presenza della direttrice didattica, la dott.sa Antonella Selvaggio, di alcuni docenti della scuola e di un commissario esterno.

Anche gli allievi del 2°anno si preparano per le prove pratiche che si terranno a fine novembre. La fase di avvicinamento all’esame li vede coinvolti in un tirocinio pratico, durante il quale stanno svolgendo alcuni colloqui di consultazione, supervisionati dai counselor trainer della scuola.

La prova di accesso alla seconda annualità per gli studenti del 1° anno, invece,  si terrà a dicembre. Essi saranno impegnati nella compilazione di un test scritto a domande aperte.

Le iscrizioni alla scuola per il 2012 sono  aperte! Ricordiamo a tutti che per iscriversi al primo anno della Scuola di Counseling è necessario sostenere un colloquio orientativo/motivazionale. I posti disponibili sono limitati, le iscrizioni scadono a metà Ottobre.

La Fondazione Patrizio Paoletti, inoltre, offre quest’anno una straordinaria opportunità a chi volesse approfondire la conoscenza della scuola prima di entrare nell’affascinante mondo del counseling relazionale: sarà possibile iscriversi al primo week-end di lezioni e solo successivamente confermare l’iscrizione all’intero anno di corso.

Condividi