Sabato 20 e domenica 21 giugno 2015, la Fondazione Paoletti realizza il workshop “All’origine della tua creatività”, primo di un ciclo di appuntamenti aperti a chi desidera acquisire nuovi strumenti per aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie risorse.

Workshop “All’origine della tua creatività”
Sabato 20 e domenica 21 giugno, dalle 9.30 alle 19.00
Via del Lazzaretto 19, Milano
Scarica e condividi la locandina

Ogni momento della vita quotidiana, ogni situazione e ogni problema che incontriamo, se affrontati con il giusto approccio, sono per noi uno spazio di opportunità e di crescita. Imparare a stare con le domande che l’ambiente ci pone, ad apprendere dagli stimoli che le persone ci offrono, è fondamentale per trovare risposte sempre più esaustive ed efficaci alle piccole e grandi sfide che quotidianamente siamo chiamati ad affrontare.

La creatività è senza dubbio la risorsa umana più importante che ci permettere di cogliere questa opportunità. Come ha scritto Edward De Bono, lo studioso dei processi cognitivi che ha coniato il concetto di pensiero laterale, “senza creatività non ci sarebbe progresso”, tanto sul piano individuale che su quello collettivo. Il genio creativo è quindi lo strumento che ci permette di generare il cambiamento intorno a noi, nella nostra vita come in quella degli altri, nell’ambito familiare come in quello professionale.

Continua a leggere qui

Condividi