Dal 2009 la Scuola di Counseling relazionale di Fondazione Patrizio Paoletti forma professionisti eccellenti nell’ambito della relazione d’aiuto attraverso il metodo “Pedagogia per il terzo millennio”, approccio metodologico ideato dal dott. Patrizio Paoletti.

Se scegli di studiare con noi vuol dire che credi di poter fare la differenza accedendo al tuo talento attraverso lo studio delle più recenti ricerche in ambito neuroscientifico.

Diventerai un professionista efficace, riconosciuto e qualificato con competenze specifiche di rapport, ascolto attivo, estrazione dei valori e rispecchiamento. Imparerai a mettere in campo le più efficaci tecniche per supportare il tuo cliente nel percorso di riorientamento.

La Scuola di Counseling relazionale è un progetto della Fondazione Patrizio Paoletti, Ente accreditato e qualificato presso il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) per la formazione e l’aggiornamento pedagogico degli insegnanti della scuola dell’obbligo in Italia. Se sei un insegnante, puoi avvicinarti al mondo del Counseling per il tuo aggiornamento professionale anche tramite Carta del docente. Ci trovi in piattaforma S.O.F.I.A.

 

FONDAZIONE PATRIZIO PAOLETTI

La Scuola di Counseling relazionale è un progetto formativo della Fondazione Patrizio Paoletti, ente morale senza fini di lucro e indipendente, iscritto nel Registro Nazionale delle Persone Giuridiche della Prefettura di Roma, ed all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il suo scopo è promuovere il benessere e il cambiamento dell’individuo e della collettività attraverso 4 linee d’azione:

Indagare la struttura e il funzionamento del cervello per promuovere le potenzialità dell’uomo
Innovare i sistemi di pensiero per rendere le persone sempre più preparate ai cambiamenti della società odierna
Trasferire strumenti e tecniche che favoriscono la crescita personale, professionale e relazionale degli individui
Migliorare la qualità della vita e delle relazioni a vantaggio della società

Scopri di più sulla Fondazione