Destinatari | Obiettivi e finalità | Contenuti | Metodologia | Diploma e attestati finali

OBIETTIVI
L’obiettivo della scuola è formare professionisti qualificati che acquisiscono, attraverso una significativa esperienza personale e un adeguato lavoro di conoscenza e approfondimento della propria storia familiare e sociale, competenze di ascolto attivo, capacità relazionali e tecniche mirate a favorire i processi cognitivi, emozionali e corporei della persona. Tutto questo grazie alla capacità di entrare in empatia ed ex-ducere dalla persona la maniera più adeguata per leggere e intervenire egli stesso sul suo problema.
Il counseling, come noi lo proponiamo, guarda l’uomo non “così com’è” quando presenta il suo problema, ma come potrebbe essere una volta che, create le condizioni, egli impara a conoscersi ed utilizzarsi al meglio.

FINALITA DEL CORSO
– Formarsi alle diverse tecniche del Counseling Relazionale per aumentare la sensazione di autoefficacia, autostima e la capacità di analisi di un nodo relazionale, sia esso interpersonale o intrapersonale.
– Conseguire rapidamente una competenza concreta ed operativa nell’ambito dei settori di appartenenza.
– Aumentare la propria capacità di ascolto attivo e di interazione con i problemi e loro possibili soluzioni.
– Accrescere la capacità di conoscere ed esprimere le proprie risorse interne per acquisire sicurezza e offrire orientamento, appoggio e supporto ai propri clienti e/o interlocutori.


Per saperne di più:

Tel. 06 8082599
counseling@fondazionepatriziopaoletti.org